Diritto agrario

Assistenza nelle vertenze agrarie 

Lo Studio Fortusini, Bettaglio & Costarella vanta consolidate competenze nel campo del diritto agrario in merito ai rapporti e alle vertenze in materia di contratti di affitto, trasferimenti di fondi rustici, prelazione e riscatto, società agricole e famiglie coltivatrici.

Trattazione del diritto agrario 

Lo Studio tratta il diritto agrario nei suoi profili privatistici, fornendo consulenza e assistenza nelle vertenze giudiziali e stragiudiziali a proprietari di fondi rustici e alle imprese agricole di qualsiasi tipo e dimensione.
I suddetti servizi legali riguardano tutte le questioni connesse alla tutela del diritto di proprietà e degli altri diritti reali, alla compravendita, all’affitto e alla conduzione di un fondo (in forma individuale o societaria) e alla gestione di un'impresa agricola.

Aree legali d'intervento

Le problematiche di diritto agrario più frequentemente affrontate dallo studio possono essere così schematizzate:

• stipula di contratti d’affitto e di comodato di terreni e di fabbricati da adibirsi ad attività agricola;
• controversie in materia di contratti agrari e di comodato di fondi rustici;
• prelazione e riscatto di fondi agricoli;
• vertenze fra soci di società agricole e fra compartecipi della famiglia coltivatrice.

Gli avvocati dello studio prestano assistenza ai clienti, nelle vertenze davanti alle Sezioni specializzate agrarie di Tribunali e Corti d’appello, compresa la fase di tentativo obbligatorio di conciliazione avanti i competenti uffici regionali dell'agricoltura.

Icona – Telefono

Affidatevi allo studio per una consulenza sulle norme che regolano l'impresa agricola

Tutti i contatti
Share by: